mercoledì 22 febbraio 2017

Si continua a lottare ma niente da fare per le Under 16

"Sabato scorso, 18-02, si è svolta a Crescentino la partita contro Polisportiva Pasta, una squadra forte e corretta e, proprio per la consapevolezza della bravura delle avversarie, i coach Giulia e Max ci hanno richiesto subito intensità e pressione in difesa.

Partiamo bene ma non benissimo notando che, proprio nei momenti in cui tutto il quintetto aumenta la pressione in difesa le avversarie faticano a portare su la passa e si trovano disorientate. Purtroppo non manteniamo la stessa intensità per gli interi primi due quarti e rimaniamo sotto di alcuni punti, non troppi e recuperabili.



Dopo l'intervallo, consapevoli di poter portare a casa la vittoria, tentiamo la rimonta, ma commettiamo ancora troppi errori e manca un pò di convinzione che avrebbe fatto la differenza.
Ci portiamo anche ad un -4 punti, ma le avversarie non mollano e noi, un po' scoraggiate dalla situazione, terminiamo l'incontro 49-58.

Ciò che manca è probabilmente solo un po' di grinta e consapevolezza delle nostre capacità, che dimostriamo di avere in allenamento ma che, per qualche misteriosa ragione, in partita sembrano venir meno. Sicuramente non ci faremo scoraggiare da questo risultato negativo e continueremo ad impegnaci mettendoci il cuore sempre e comunque."

Cari lettori queste sono state le impressioni della nostra "scrittrice di turno" Cecilia Verri, la quale ha raccontato la sua visione della partita, credo che far scrivere della gara  alle giocatrici stesse potrebbe essere un piccolo stimolo a far bene per poter raccontare bene nel prossimo articolo.
A mio modesto parere (non tecnico, non mi permetto di dare giudizi tecnici, sono solo una mamma appassionatasi a questo sport da quando lo pratica mia figlia) le ragazze vanno molto facilmente in panico e sottopressione quando si intravede la possibilità di vincere non riuscendo a gestirne lo stress provocato, ma sono sicura che impareranno a fare anche questo, è una bella squadra e compatte ed unite "esploderanno". Per la prossima partita contro Bra ci sono un po' di problemi e probabilmente non si giocherà la prossima settima, rimaniamo in attesa.




ADBT LIVORNO - POLISPORTIVA PASTA 49-58

parziali 8-14, 8-14, 21-17, 12-13.
tabellini:
Verri 10, Kotromanovic 2, Ghigliotti 7, Bordea 7, Saviozzi 2, Maglioli 2, Iorio 15, Lo Bascio 4; Garbiero, Viola, Rosso, Sigismondi.

#RUNWITHSMILE
SEMPRE E COMUNQUE


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small