mercoledì 15 febbraio 2017

Scoiattoli: ci rifaremo!!!

Questo deve essere il grido di battaglia che, i bimbi seguiti da Bea Burdisso, deve riecheggiare nelle orecchie già dal prossimo allenamento di mercoledì (consigliate a genitori vostri amici di far iniziare l’attività cestistica, il vostro passaparola è meglio che milioni di pubblicità!!!).

Sabato si è tenuto il 3° concentramento stagionale e i classe 08/09 si sono recati in quel di Saluggia, disputando i due incontri in programma contro la formazione locale e la Pallacanestro Biella.

Il primo match contro i terribili biellesi, ha visto i nostri andare sotto e perdere l’incontro con 7 periodi ad appannaggio della Pallacanestro Biella e 1 pareggiato. Nonostante questo, non siano stati 7 periodi persi tanto a poco ma in alcuni i Livornesi se la siano giocata ad armi pari, la mira difettosa, purtroppo, non ci ha permesso di portarne a casa nemmeno uno.

Nel secondo incontro si è tenuto il “Derby” contro appunto i nostri cugini di Saluggia, qui invece i parziali sono stati maggiormente equilibrati e 2 periodi siamo riusciti a vincerli, mentre 1 lo abbiamo pareggiato; negli altri 5 solamente due sono stati vinti per distacco dai nostri vicini mentre gli altri tre, sono sfumati per poco per via di episodi che non ci hanno arriso.

Questo è il primo concentramento dell’anno nel quale gli scoiattoli non hanno portato a casa una vittoria ma un occhio attento (no non è il mio, me lo sono fatto spiegare dai vicini in tribuna…) avrà notato i continui miglioramenti dei bimbi. Tutti e dico tutti (sempre suggerito dal vicino alla mia sinistra) giocano e non subiscono, si cercano si passano la palla e tutti sono arrivati alla conclusione almeno una volta.
Poi non avrei potuto essere attento, tanto che ero concentrato a fare tifo ed aiutare l'unico Livornese che col suo incessante: "LIVORNO LIVORNO" in mezzo ai "nemici" dava sfogo alle sue corde vocali, surclassando tutta la curva saluggese!!! Voto 10!

Bea sta facendo un lavoro eccellente e non per piaggeria (anche perché per complimenti non dovuti attendo sempre un bonifico prima) ma sta facendo delle grandi cose con un gruppo partito a 10/11 bimbi e che ora consta di quasi 20 elementi, per questo però ha bisogno di noi genitori, dobbiamo far capire a tutti quale sia il valore degli allenamenti, nel mantenere un comportamento sempre esemplare e spingerli a dare il meglio di loro stessi. 

Gestire così tanti atleti (sono pur sempre dei bimbi) è veramente un lavoro, piacevole ed appagante ma discretamente impegnativo, per ciò continuiamo a ripetere ai nostri figli: “ in palestra DEVI ascoltare il tuo istruttore e non fare altro, intesi!?!” Tipo una preghiera da ripetere un tot di volte prima di ogni lezione.

Ci rifaremo!!!!!!


Forza Scoiattoli l’avventura continua!!!

bravi sempre!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small